Day 1: Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata, parte il boulder femminile

2364 views

Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata Sportiva, oggi si parte con il boulder femminile. E – non poteva essere altrimenti – si parte con un splendido sole che illumina il Climbing Stadium di Arco e le pareti che lo circondano. Quindi dopo anni di attese e mesi di preparativi inizia questa mattina finalmente l’avventura della XXIII edizione degli IFSC World Youth Championships.

Ad aprire le danze questa mattina, con il primo turno di qualificazione, è il boulder femminile. Tre le categorie – Under 16, Under 18 ed Under 20 – e la concentrazione è ovviamente altissima per strappare il biglietto per la Semifinale di domenica e la Finale di lunedì.

In una nota a parte, ma sempre legata all’arrampicata sportiva, segnaliamo che questa sera dalle 19.45 alle 20.25 su Rai Sport 1 va in onda la replica della seconda puntata del Climbing Magazine, che proporrà le sintesi delle prove di Coppa del Mondo di luglio e un’ampia intervista a Stefano Ghisolfi, campione italiano Lead nonché punta della nazionale.

DOWNLOAD STARTLIST
Startlist: Qualification female juniors boulder
Startlist: Qualification female youth A boulder
Startlist: Qualification female youth B boulder

PORTFOLIO
Vai al portfolio Boulder Qualificazione