Presentazione generale

Dal 24 al 27 agosto l’edizione 2017 di Rock Master Festival presenta un intenso e ricco programma di competizioni ed eventi all’insegna della grande arrampicata.

Un lungo fine settimana vedrà convergere ad Arco tutta la community mondiale del climbing, dai giovanissimi campioni under 14, alle star della Coppa del Mondo, ai top ten del Rock Master.

Saranno proprio i più giovani, dai 5 ai 13 anni, ad aprire le danze giovedì 24 agosto con le prove Boulder e Speed di Rock Junior, l’unica gara  internazionale dedicata agli under 14. Venerdì 25 e Sabato 26 i team di tutto il mondo schiereranno i loro campioni nelle prove Speed e Lead della Coppa del Mondo di Arrampicata.

Alla elite dei supercampioni sono riservate le due grandi classiche di Rock Master – Duello e KO Boulder – che chiuderanno un sabato Total Climbing.

Domenica ritornano in parete i giovanissimi nelle prove lead del Rock Junior e nel gioco arrampicata del Kids e Family Rock.

Ma Rock Master Festival non è solo gare: il centro storico di Arco ospiterà il Rock Master Village con  le più importanti aziende del settore, mentre il Casinò di Arco vedrà nella serata di Venerdì 25 agosto la consegna degli Arco Rock Legends Awards.

 

Un appuntamento che gli appassionati di arrampicata non possono mancare.