A Roma la presentazione dei Mondiali Giovanili di arrampicata sportiva

1917 views

Dal 28 agosto al 6 settembre 2015 ad Arco – Garda Trentino, si terrà la XXIII edizione degli IFSC World Youth Championships, i Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata.

Sarà un evento storico: per la prima volta saranno attribuiti i titoli iridati in tutte le quattro discipline dello sport climbing: lead, boulder, speed e combinata.

L’attesa è grande nella comunità mondiale e si annuncia una partecipazione record con oltre 1000 atleti in rappresentanza di 55 nazioni, provenienti dai cinque continenti.

L’evento sarà presentato Venerdì 05 Giugno, alle ore 12.00, a Roma presso il Salone d’Onore del CONI, alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò.

Sarà anche l’occasione per illustrare il panorama nazionale e internazionale di questo sport emergente, amato dai giovani, che bussa alle porte dei Giochi Olimpici e per premiare i protagonisti della stagione 2014.

Alla presentazione interverranno il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente dell’International Federation of Sport Climbing Marco Maria Scolaris, il Presidente della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana Ariano Amici e il Presidente della Ssd Arrampicata Sportiva Arco Albino Marchi.