
SALEWA ROCK AWARD – LA SPORTIVA COMPETITION AWARD – CLIMBING AMBASSADOR BY AQUAFIL.
Sono i tre riconoscimenti internazionali che venerdì 4 settembre 2015, nell’ambito del Rock Master Festival, saranno assegnati ad Arco per la decima edizione di ARCO ROCK LEGENDS che si propone di promuovere l’arrampicata sportiva premiando e presentando al pubblico i protagonisti che, con la loro attività e realizzazioni, più influiscono sullo sviluppo di questo sport.
MISSION ARCO ROCK LEGENDS
Scopo della manifestazione è premiare e far conoscere le migliori prestazioni in arrampicata sportiva in falesia e/o nel boulder nel periodo considerato, ma anche lo stile e il messaggio dell’arrampicatore. Si tratta di un’iniziativa unica nel panorama mondiale dell’arrampicata sportiva che ha nel territorio di Arco uno dei centri più importanti e propositivi.
I RICONOSCIMENTI
SALEWA ROCK AWARD – al climber che più si è distinto nell’attività in falesia su vie a spit e/o nel bouldering, sia per le performance ottenute sia per quanto ha saputo influenzare lo stile e l’etica dell’arrampicata sportiva.
LA SPORTIVA COMPETITION AWARD – all’atleta chi si è distinto nell’attività agonistica (Lead, Boulder o Speed) nella stagione precedente il Premio.
CLIMBING AMBASSADOR BY AQUAFIL – ad una personalità che ha contribuito con la sua opera alla promozione dellarrampicata nel mondo.
PERIODO CONSIDERATO
SALEWA ROCK AWARD: da giugno 2014 a maggio 2015.
LA SPORTIVA COMPETITION AWARD: stagione agonistica 2014
GIURIA DEL PREMIO
La giuria del Premio composta da:
una personalità dell’arrampicata sportiva presidente
i rappresentati di un pool delle più importanti riviste di settore
un rappresentante dell’amministrazione comunale di Arco
un rappresentante dell’Associazione Rock Master
PREMIAZIONE EVENTO
La premiazione svolgerà ad Arco venerdì 4 settembre 2015 presso il Salone delle Feste, Casinò Municipale. Come sempre sarà una speciale serata evento che avrà per protagonisti i finalisti del Premio e l’arrampicata.