IFSC Youth Championships ad Arco: qualifiche Boulder femminili 

1947 views

Arco, 28 agosto 2015 – Con una splendida giornata di sole si è inaugurata oggi la XXIII edizione dei Campionati Mondiali Giovanili di Arrampicata Sportiva al Climbing Stadium di Arco del Garda Trentino.

Dalle ore 10:00 le giovani atlete delle tre categorie: Under 16, Under 18 e Under 20 – si sono sfidate sulle pareti del Climbing Stadium per guadagnarsi un posto in semifinale, infatti a passare il turno sono state le prime 20 classificate.

Ottimi risultati per le atlete della nazionale italiana. Nella categoria Under 20 Martina Zanetti si è classifica al sesto posto e Andrea Ebner al decimo. Nella categoria Under 18 Asja Gollo si è piazzata ottava mentre nell’Under 16 Laura Rogora ha raggiunto il quinto posto in classifica e Nora Rainer si è qualificata per un soffio al ventesimo posto.

Le semifinali della categoria Boulder femminile si svolgeranno domenica 30 agosto per selezionare le 6 atlete che avranno accesso alla finale di lunedì 31 agosto.

Dalle ore 20:00 avrà luogo la cerimonia d’apertura in Piazza Segantini ad Arco, dove sfileranno gli atleti delle 51 nazioni partecipanti.

IL PROGRAMMA DI DOMANI SABATO 29 AGOSTO
10:00/19:00 Qualifiche Boulder Maschile Under 18 e Under 20 sulla parete Boulder
11:00/18:00 Qualifiche Boulder Maschile Under 16 ai piedi della parete Lead

Patrocinato da:
REGIONE TRENTINO ALTO-ADIGE, PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO, COMUNE DI ARCO, INGARDA, BIM Sarca.
Technical Partner:
C.A.M.P., LA SPORTIVA, SALEWA, SINTROC, VIBRAM.
Sponsor:
ADIDAS, CMP, CLIMBING TECHNOLOGY, FLYER BIKE, FERRINO DMM, GRIVEL, MAMMUT, OCUN, OUTDOOR RESEARCH, ROCK EXPERIENCE, SINGING ROCK, STUBAI, TEVA, TENDON, ZLAGBOARD.

di Press Green Media Lab