
Il Climbing Stadium di Arco ospiterà il 29 luglio 2022 la 35° edizione di RockMaster la più famosa e longeva competizione di arrampicata al mondo.
Arco ed il RockMaster sono stati, fin dall’inizio, uno dei motori dell’arrampicata sportiva, da questa edizione vogliamo aprire un nuovo capitolo della nostra storia, ancora una volta ad esplorare.
Sarà un’edizione speciale come quella del 2021 con una formula rinnovata: 16 climbers ( 8 uomini e 10 donne), trai più forti al mondo, si confronteranno in due spettacolari prove di arrampicata – Ko Boulder e Lead Duel.
Ad aggiudicarsi il titolo di RockMaster 2022 i due atleti che avranno raggiunto il miglior punteggio combinato nelle due prove.
Spinti dalle nuove formule olimpiche ormai i grandi campioni eccellono in ambedue le discipline, così per la prima volta in gara nelle due prove vedremo gli stessi atleti.
Lead Duel e KO Boulder sono due formule di gara uniche che uniscono dinamicità ed esplosività alla suspence ed immediatezza, un format ideale per il pubblico, che letteralmente spinge in alto gli atleti con il tifo, come anche per i telespettatori. Da oltre 11 anni RAI Sport copre in diretta l’evento.