LA STORIA CONTINUA



Dopo il forzato stop del 2020 RockMaster il 27 agosto 2021 il Climbing Stadium di Arco ospiterà la 34° edizione di RockMaster la più famosa e longeva competizione di arrampicata al mondo.
Non sarà solo il primo grande evento di arrampicata in Italia dopo la pandemia, ma soprattutto il primo appuntamento dopo i Giochi Olimpici di Tokyo che ai primi di agosto vedranno l’arrampicata per la prima volta sotto i cinque cerchi.
Arco ed il RockMaster sono stati, fin dall’inizio, uno dei motori dell’arrampicata sportiva, da questa edizione vogliamo aprire un nuovo capitolo della nostra storia, ancora una volta ad esplorare.
Sarà un’edizione speciale con una formula rinnovata: 16 climbers ( 8 uomini e 10 donne), trai più forti al mondo, si confronteranno in due spettacolari prove di arrampicata – Ko Boulder e Lead Duel.
Ad aggiudicarsi il titolo di RockMaster 2021 i due atleti che avranno raggiunto il miglior punteggio combinato nelle due prove.
Spinti dalle nuove formule olimpiche ormai i grandi campioni eccellono in ambedue le discipline, così per la prima volta in gara nelle due prove vedremo gli stessi atleti.
Lead Duel e KO Boulder sono due formule di gara uniche che uniscono dinamicità ed esplosività alla suspence ed immediatezza, un format ideale per il pubblico, che letteralmente spinge in alto gli atleti con il tifo, come anche per i telespettatori. Da oltre 10 anni RAI Sport copre in diretta l’evento.