Rock Master 2021



C’è un unico evento al mondo che da oltre tre decenni vede confrontarsi i migliori climbers del mondo in un mix di grande sport e spettacolo: il RockMaster di Arco.

Tutti i grandi campioni hanno alzato al cielo il prestigioso trofeo applauditi dal grande pubblico che immancabile affolla il prato ai piedi della grande parete a strapiombo, diventata un’icona del climbing mondiale.

Il RockMaster ha saputo anno dopo anno rinnovarsi proponendo sempre spettacolari formule, da alcuni anni prevede due eventi: il Ko Boulder Contest ed il RockMaster Duel.

Ambedue riservate ad una ristretta cerchia di top climbers.

LEAD DUEL (ROCK MASTER)

Dal 2015 il trofeo Rock Master è assegnato con il Duello, l’esclusiva prova ‘inventata’ ad Arco che da anni ormai anima la finale del Festival. Due atleti su due percorsi di altissima difficoltà uguali e paralleli, chi arriva prima in cima per primo elimina l’altro, fino all’ultima sfida. Un duello all’ultimo appiglio e all’ultimo respiro. Spettacolo assicurato!

KO BOULDER (ROCK MASTER)
8 atleti e 4 blocchi. Nella giornata precedente gli atleti possono testare i blocchi, i tracciatori possono così proporre movimenti estremi ed estremamente spettacolari. La competizione si articola su cinque successive prove. Ad ogni prova gli atleti hanno a disposizione tre tentativi per risolvere il blocco raggiungendo la presa sommitale. Al termine di ciascuna prova si stila una classifica tenendo in conto: il punto più alto raggiunto ed il numero di tentativi, in caso di pari-merito si tengono in conto i risultati delle prove precedenti. Ad ogni prova escono due atleti, fino all’ultimo blocco dove si affrontano i tre finalisti.

– SCOPRI DI PIU’

– VAI ALL’ALBO D’ORO DEL ROCK MASTER