LEAD DUEL



Gli atleti si affrontano su due percorsi di alta difficoltà eguali e paralleli: chi arriva per primo al top vince. Dopo un primo percorso di qualificazione, che determina le coppie della prima batteria, gli atleti si affrontano, in una serie di scontri a due, ad eliminazione diretta, fino all’ultima sfida per il titolo.
Un mix altamente spettacolare di Alta Difficoltà e Velocità: poco più di un minuto per superare 25 m di strapiombo. Un mix infernale di tattica, determinazione, velocità, esplosività, azione e voglia di combattere fino all’ultimo, sono diventati un mito il testa a testa tra Jakob Schubert ed Adam Ondra a Rock Master 2016, vinto dal Ceco con un vero e proprio rush sulla grande onda strapiombante della parete di Rock Master ed ancora quello del 2017 contro l’italiano Marcello Bombardi dove Ondra è sceso per la prima volta sotto il minuto, e poi è ancora Adam nel 2018 ad ingaggiare una battaglia sul filo dei centesimi con Sean Mccoll. Mentre in campo femminile anche qui una wonder woman, la Slovena Janja Garnbret, ha dominato le ultime edizioni.
Quest’anno una novità gli atleti potranno provare l’itinerario il giorno precedente la gara, cercando le soluzioni per guadagnare secondi e metri.

– VAI ALL’ALBO D’ORO